Laboratorio “arancione” della Coessenza alle Officine

  • Febbraio 26, 2012 15:04

martedi 28 febbraio alle ore 21.30 presso le Officine Babilonia, viale Mancini/Popilia,

LABORATORIO ARANCIONE DELLA COESSENZA
Diretta streaming
www.transizionedifase.org

L’arancione è il risultato della mescolanza dei colori rosso e giallo, nello spettro luminoso si colloca tra i due e combina l’energia del rosso con la felicità del giallo. Il rosso è la forza fisica-amore e il giallo la saggezza-conoscenza che, uniti nell’arancione, esprimono questa combinazione di caratteristiche. Il suo contenuto emotivo è il desiderio. È simbolo di armonia interiore, di creatività artistica e sessuale, di fiducia in se stessi e negli altri. Simboleggia, inoltre, la comprensione, la saggezza, l’equilibrio e l’ambizione.
È la percezione delle emozioni da un punto di vista fisico (esplorazione del mondo attraverso i sensi – percepire e provare piacere). Rappresenta la percezione sensoriale legata all’appetito, agisce sulla vitalità e libera da sintomi depressivi aumentando la capacità di reagire alle avversità della vita in modo repentino ed efficace. Simbolo per eccellenza di fertilità, il colore arancione stimola la circolazione del sangue e da vitalità agli organi sessuali, sia maschili che femminili, favorendo la fecondità.
È legato all’energia fisica e mentale, all’attività, alla creatività.
L’arancione stimola il movimento, l’indipendenza e la fiducia in se stessi, liberando dalle paure, dalle frustrazioni, dalle inibizioni e dai condizionamenti.
É associato con la gioia, la luce del sole ed i tropici. Rappresenta entusiasmo, fascino, felicità, creatività, determinazione, attrazione, successo, incoraggiamento e stimolo.
All’occhio umano l’arancio è un colore molto caldo, quindi dà la sensazione di calore. Incrementa l’apporto di ossigeno al cervello, produce un effetto rinvigorente e stimola l’attività mentale.
Combina l’energia fisica col discernimento mentale, favorendo la trasformazione fra il Sé inferiore e quello superiore.
L’arancio è riscaldante, euforizzante, non elettrico, non astringente.